mercoledì 23 gennaio 2013

Prodotti Ardenghi per la casa


Se siete delle brave donnine di casa, di certo conoscerete questo marchio e magari vi sarò capitato di utilizzare qualche prodotto Daino per le pulizie di casa.
L'azienda che produce la linea Daino, l'Ardenghi è attiva addirittura dal 1862 e ha accresciuto il suo successo nazionale e internazionale da quando ha immesso per la prima volta sul mercato, nel 1975, dei prodotti in TNT per l'igiene domestica facenti parte appunto delle linea di cui vi parlo oggi.
Nel 1998 la linea Daino si arricchisce con i prodotti in microfibra e la ricerca continua porta l'azienda a utilizzare materiali sempre nuovi per pulire la casa senza rovinare le superfici.
Di seguito vi mostro i prodotti che mi sono stati inviati e che sto utilizzando ultimamente per la pulizia della mia casina...


Ve li illustro nel dettaglio seguendo l'ordine con cui compaiono nell'immagine.
  • Panno pavimenti maxi 50x70: è adatto per la pulizia di ogni tipo di pavimento; morbido e resistente pulisce e asciuga velocemente. Può essere lavato in lavatrice e in più è realizzato con un particolare sistema anti-batterico e anti-odore. Lava, lucida e non graffia!
  • Panno pavimenti universale:  concettualmente identico al prodotto precedente, anche questo lava, lucida e ha un alto potere assorbente. Non lascia aloni e non graffia le superfici, neanche le più delicate. Unica differenza rispetto al panno maxi sono le dimensioni che in questo caso sono ridotte.
  • Microfibra magica MOP: questo fiocco lavapavimenti, in microfibra, brevettato e con aggancio universale a vite, è pratico e versatile. Usato asciutto aiuta a catturare facilmente la polvere da terra sfruttando le proprietà antistatiche della microfibra, da bagnato elimina anche lo sporco più ostinato. Le fibre riescono ad arrivare anche nei punti della casa che sono raggiungibili con difficoltà dai sistemi di pulizia tradizionali. Può essere lavato in lavatrice fino a 60° ma non si può usare l'ammorbidente. Prima dell'utilizzo l'azienda consiglia di bollire il fiocco per 2 minuti. Pulisce, sgrassa e lucida ogni tipo di superficie.
  • Ricambio sistema cattura polvere: la confezione contiene 24 panni profumati, usa e getta di dimensioni 20,5x30 che, grazie alla loro composizione in microfibra, permettono di catturate da ogni tipo di superficie polvere e sporco. Questi panni possono essere utilizzati sia a mano, per spolverare, sia con l'apposita scopa.
  • Panno cera d'api: la confezione contiene 24 panni profumati di dimensione 21x30 che, con una sola passata e senza l'aggiunta di prodotti detergenti, puliscono e lucidano ogni tipo di superficie, soprattutto quelle più delicate come mobili e parquet. Da utilizzare sia a mano che con apposita scopa, questi panni non vanno bagnati e non vanno utilizzati su superfici bagnate. Non possono essere gettati nel WC che potrebbe otturarsi visto che i panni in questione non sono in carta ma in tessuto.
  • Panno asciugatutto: in materiale sintetico, ha un alto potere assorbente e può essere utilizzato con qualunque detergente e su tutte le superfici per lavare, assorbire e asciugare. Non lascia aloni ma si raccomanda di bagnarlo con acqua calda prima dell'uso.
  • Panno spugna: la confezione contiene 5 prodotti perfetti per tutti i lavori domestici. La particolare struttura zigrinata permette di catturare anche lo sporco più ostinato anche senza detergenti ma semplicemente inumidendo la spugna che risulta oltretutto molto resistente ed estremamente assorbente essendo formata da molti strati. Queste spugne risultano molto facili da strizzare.
  • Panno tuttogiallo: in morbidissimo TNT, può essere utilizzato asciutto o umido; lava e asciuga senza graffiare o lasciare pelucchi e aloni. Lavabile in lavatrice fino a 60°, lo si può usare senza problemi su vetro e ceramica, specchi, fornelli, plastica, acciaio e tutte le tipologie di superfici lavabili. La confezione contiene 3 pezzi trattati con sistema antibatterico e anti-odore.
  • Panno tuttofare: in materiale sintetico e particolarmente resistente, questo panno lava, assorbe, asciuga e lucida ogni tipo di superficie contrastando la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori.
  • Spugnetta magica Spinto in microfibra: pulisce senza l'uso di detersivi superfici particolarmente delicate come cappe in acciaio, piani laccati, lavelli, forni e persino le pentole. Può essere lavata a mano o in lavatrice fino a 90° purché non si utilizzino detergenti o prodotti contenti cloro.
  • Panno magico Spinto casa: questo panno, di dimensioni 37x33, pulisce senza l'uso di detersivi tutti i tipi di superfici inclusi vetri, argenteria e sanitari. Risulta molto delicato ma con altrettanta delicatezza deve essere "curato" evitando, per esempio, di lavarlo con detergenti contenti cloro che rovinano la microfibra.
  • Panno vetri e specchi: ideale non solo per vetri e specchi, ma anche superfici riflettenti, metalli, porte e finestre; realizzato in PVA ad effetto scamosciato, questo panno risulta molto morbido. Pulisce e sgrassa senza lasciare aloni né pelucchi. Può essere usato sia asciutto che bagnato e con detergenti specifici.
  • Panno twin-clean: questo panno ha un lato in microfibra per rimuovere lo sporco e uno scamosciato che assorbe i liquidi senza lasciare striature; risulta ideale per la pulizia di superfici riflettenti e laminate.

Conoscevate già questo marchio? Che ne pensate?
Aspetto i vostri commenti!

18 commenti:

  1. anche io li uso da anni, che dire sono fantastici un vero alleato in casa mia!

    RispondiElimina
  2. i panni , sono in ottima fibra , credo uno dei marchi migliori

    RispondiElimina
  3. daino è una garanzia di qualità sempre usati e li userò ancora!

    RispondiElimina
  4. ottimi questi panni li uso da sempre e li consiglio tantissimo.

    RispondiElimina
  5. li ho usati anch'io e mi sono trovata molto bene.

    RispondiElimina
  6. conosco bene questi prodotti: Daino è una garanzia!

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti. Ho fatto la mia scorta proprio ieri :-)

    RispondiElimina
  8. li sto provando anch'io e sono buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  9. ci sono alcuni prodotti che uso da sempre.....mentre altri li sto testando con estremo entusiasmo!

    RispondiElimina
  10. Ottimi!! :) I cattura polvere profumano al limone!

    RispondiElimina
  11. Hello nice blog =)!
    I follow you! Would you like to return? I'll wait dear kissessss <3

    http://thefashionvictimbyantonellabasile.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. li uso anche da diverso tempo e mi piacciono moltissimo mi trovo davvero bene

    RispondiElimina
  13. così potrai pulire tutta casa facilmente ^^

    RispondiElimina
  14. Hi, Many of our fans are looking forward to see pictures from excellent bloggers like you on world's 1st eyewear styling community plus.firmoo.com, could we have the honor to see you there?

    RispondiElimina